Carl Icahn entra nel team di Trump: sara’ consigliere speciale
NEW YORK (WSI) – Un altro uomo di Wall Street entra nel gabinetto di Donald Trump. E’ l’investitore miliardario Carl Icahn, nominato consigliere speciale del presidente eletto, sulle questioni di regolamentazione economica. Per il suo ruolo, Icahn, 80 anni, non percepirà uno stipendio.
“Carl – spiega Trump – è stato con me fin dal principio ed essendo uno dei migliori uomini d’affari del mondo è una cosa che ho molto apprezzato. Non è solo un negoziatore brillante, ma anche una persona con una capacità innata a predire il futuro, specialmente per quel che riguarda le finanze e l’economia”.
Breaking news
Finale negativo per le borse europee, pesano le tensioni geopolitiche. A Piazza Affari frenano le banche, avanza Leonardo
Apertura in calo per Wall Street a causa dell’escalation tra Russia e Occidente. L’Ucraina colpisce il territorio russo con missili Atacms, autorizzati da Biden, e Putin aggiorna la dottrina nucleare. Dow Jones, S&P 500 e Nasdaq registrano perdite significative.
La società ha chiuso i primi 9 mesi del 2024 con un utile netto di 3,0 milioni di euro, superiore al risultato dell’intero 2023.
Walmart, il colosso statunitense della vendita al dettaglio, ha riportato un incremento degli utili e delle vendite nel terzo trimestre del 2024, superando le previsioni degli analisti. La società ha anche rivisto al rialzo le stime di crescita per l’esercizio 2025, prevedendo un aumento delle vendite nette consolidate tra il 4,8% e il 5,1%.