13:07 martedì 27 Dicembre 2016

Lutto nel mondo della consulenza finanziaria: è morto Aldo Varenna

MILANO (WSI) – Il mondo della consulenza finanziaria piange Aldo Varenna, presidente di Efpa Italia e editorialista del magazine Wall Street Italia, pubblicato dal gruppo Triboo, stroncato da una breve malattia.

Aldo Vittorio Varenna 54 anni compiuti è stato uno dei più affermati consulenti finanziari italiani. Dal 1985 al 2009 ha lavorato in Fideuram per poi passare in Edmond de Rothshild dal 2009 al 2014 e poi in Azimut dove ha ricoperto il ruolo di Head of International Affairs della Divisione Wealth Management.

In Anasf Varenna ha ricoperto il ruolo di Consigliere Nazionale e ha fatto parte del Comitato Esecutivo , nonché Responsabile dell’area Estero. Stimato da molti suoi colleghi per le sue capacità, le sue intuizioni, nonché per il suo grande impegno speso per la categoria, Varenna era Presidente di Efpa Italia e Vicepresidente di Efpa Europe e membro del Comitato Esecutivo di Cifa (Convention of indipendent financial advisor) e di Fecif (Federation europeenne des conseil et intermediaires financiers).

 

Breaking news

10:45
Smart Capital sbarca sul segmento professionale di Euronext Growth Milan

Diciannovesima ammissione del 2024 su Euronext Growth Milan

10:34
Eurozona, calo dell’attività produttiva con indice PMI manifatturiero in discesa

Nel mese di novembre, l’attività produttiva nell’Eurozona ha registrato un calo significativo. L’indice PMI manifatturiero, calcolato da S&P Global, è sceso a 45,2 punti, mentre l’indice Composito e quello dei servizi hanno toccato i minimi degli ultimi dieci mesi. Le aziende affrontano difficoltà nell’acquisire nuovi ordini, portando a una riduzione marginale degli organici.

09:05
Piazza Affari apre in rialzo con l’Europa prima dei Pmi

Avvio in rialzo per Piazza Affari e le altre borse europee, aspettando gli indici Pmi manifatturiero e servizi, oltre ai funzionari Bce

08:46
UK: vendite al dettaglio calano oltre le aspettative a ottobre

Le vendite al dettaglio nel Regno Unito hanno registrato un calo maggiore del previsto a ottobre (-0,7% m/m)

Leggi tutti