Usa: Trump nomina il genero Kushner come consigliere
WASHINGTON (WSI) – Jared Kushner, marito di Ivanka Trump, è stato nominato dal neo presidente Donald come consigliere senior alla Casa Bianca con deleghe al commercio e alla questione del Medio oriente.
“Kushner è stato un aiuto formidabile e un consulente di fiducia per tutta la campagna e il periodo di transizione e sono orgoglioso di averlo in un ruolo chiave della mia amministrazione”.
Queste le parole di Donald Trump nei confronti del genero ma subito arrivano timori per possibili conflitti di interesse visto che Kushner è oggi ad di molte società immobiliari e ha un accordo in trattativa con la Cina, inoltre la sua nomina potrebbe violazione la legge antinepotismo del ’67 per cui qualsiasi rappresentante eletto americano non può nominare o dare lavoro a un parente.
Breaking news
Finale negativo per le borse europee, pesano le tensioni geopolitiche. A Piazza Affari frenano le banche, avanza Leonardo
Apertura in calo per Wall Street a causa dell’escalation tra Russia e Occidente. L’Ucraina colpisce il territorio russo con missili Atacms, autorizzati da Biden, e Putin aggiorna la dottrina nucleare. Dow Jones, S&P 500 e Nasdaq registrano perdite significative.
La società ha chiuso i primi 9 mesi del 2024 con un utile netto di 3,0 milioni di euro, superiore al risultato dell’intero 2023.
Walmart, il colosso statunitense della vendita al dettaglio, ha riportato un incremento degli utili e delle vendite nel terzo trimestre del 2024, superando le previsioni degli analisti. La società ha anche rivisto al rialzo le stime di crescita per l’esercizio 2025, prevedendo un aumento delle vendite nette consolidate tra il 4,8% e il 5,1%.