Samsung: vicepresidente Lee rischia l’arresto
SEUL (WSI) – Guai in vista per la Samsung. Il vicepresidente ed erede designato Jay Y.Lee è stato convocato per essere interrogato in merito all’inchiesto che lo vede indagato su uno scandalo mazzette che ha provocato l’impeachment della presidente Park Geun-hye.
Gli inquirenti stanno indagando in merito alla fusione da 8 miliardi di dollari fra due affiliate della Samsung – Cheil Industries e Samsung C&T – e il ruolo del terzo fondo pensioni più grande del mondo per cui aleggia l’ombra della corruzione. Il vicepresidente rischia anche l’arresto.
Breaking news
La Borsa di Tokyo chiude in rialzo, sostenuta dai titoli del settore bancario e finanziario. Il Nikkei guadagna lo 0,5%, trainato da Sumitomo Mitsui Financial Group e Hachijuni Bank. Le aspettative di un aumento dei tassi da parte della Bank of Japan alimentano il settore.
Nestle ha abbassato il target di redditività a medio termine e aumenterà gli investimenti pubblicitari per stimolare le vendite.
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti sta intensificando la sua battaglia contro Google, chiedendo la vendita del browser Chrome
Banco Desio: perfezionato l’acquisizione di crediti derivanti da finanziamenti retail garantiti dalla cessione del quinto per euro 101 milioni