10:13 venerdì 13 Gennaio 2017

Siria, guerra per procura si allarga: Israele bombarda aeroporto Damasco

Anche Israele, dotato di uno degli eserciti più muniti e potenti al mondo, è entrato ufficialmente in guerra in Siria e lo ha fatto sfidando il governo di Bashar al-Assad. Israele ha bombardato l’aeroporto militare di Mezzeh, situato a ovest di Damasco, secondo quanto riferito dal comando dell’esercito siriano, che accusa Tel Aviv di sostenere gruppi legati al terrorismo. Il riferimento è alle forze ribelli anti governative.

La Siria ha avvertito che non starà a guardare senza rispondere, e che il regime di al-Assad, alleato di Russia e Iran, prepara una rappresaglia contro quello che definisce un attacco “flagrante” di Israele alla sua base militare. L’area è stata bombardata dai caccia di Israele almeno otto volte nella notte e alcune delle esplosioni sono state filmate e rilanciate sui social media.

Breaking news

08:13
Market mover: l’agenda macro di mercoledì 20 novembre 2024

Oggi Bce ancora in evidenza con l’intervento della presidente Christine Lagarde

19/11 · 17:37
Piazza Affari in ribasso, Leonardo in controtendenza

Finale negativo per le borse europee, pesano le tensioni geopolitiche. A Piazza Affari frenano le banche, avanza Leonardo

19/11 · 16:42
Wall Street apre in calo: Dow Jones cede lo 0,76%

Apertura in calo per Wall Street a causa dell’escalation tra Russia e Occidente. L’Ucraina colpisce il territorio russo con missili Atacms, autorizzati da Biden, e Putin aggiorna la dottrina nucleare. Dow Jones, S&P 500 e Nasdaq registrano perdite significative.

19/11 · 14:57
Clessidra Factoring: utile netto sale a 3 mln nei primi 9 mesi

La società ha chiuso i primi 9 mesi del 2024 con un utile netto di 3,0 milioni di euro, superiore al risultato dell’intero 2023.

Leggi tutti