Società

BORSE UE DEBOLI SENZA WALL STREET

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

Le borse europee si sono fermate in area negativa, malgrado il tentativo di crescita dei telefonici, poi rientrato. Hanno ceduto terreno i tecnologici, i media e gli assicurativi.

A Francoforte, le cui contrattazioni terminano alle 20:00, il DAX fa segnare un calo frazionale. Bene comunque Deutsche Telekom che però ha rallentato ampiamente rispetto alla mattina. Il titolo telefonico sale dopo i commenti positivi di

Goldman Sachs: secondo la banca d’affari il titolo ha un margine di rialzo del 20% almeno. In denaro anche BMW (+0,75%) e Man (+1,4%).

Cedono terreno Degussa (-2,2%), SAP (-1,7%) e Deutsche Bank (-1,2%).

Parigi si è fermata con il Cac a -0,68%, dopo che France Telecom ha invertito la rotta portandosi in ribasso. Stesso discorso anche per Alcatel (-0,4%), mentre cedono terreno Thomson Multimedia (-4,4%), STMicroelectronics (-1,4%) e TF1 (-1,1%).

A Londra (-0,54%) rally della utility britannica Innogy Holdings (+19.7%) sulle voci di una possibile offerta d’acquisto sulla società, seguita da Invensys (+1,6%).

Positiva anche Lloyd’s (+0,95% a 740 pence) dopo che Schroder Salomon Smith Barney ha confermato il rating di “Outperformer” sul titolo, alzando il target sul prezzo a 825 pence dai precedenti 800 pence.

In calo invece Sage (-3,8%), Celltech (-3,2%) e Smith&Nephew (-3%).