Società

I MEDIA RESISTONO ALL’ORSO

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

I titoli del settore media stanno cercando di resistere all’Orso. Non è una tendenza del settore, più semplicemente questo comparto è interessato da diverse operazioni.
Mediaset, ad esempio, sarebbe pronta a rilevare la quota di Telecinco in mano al gruppo Kirch per $460 milioni. La tv spagnola dovrebbe poi effettuare un buy back, con Mediaset che che si ritroverebbe in mano il 49% del capitale.

Occhi puntati anche su HDP. La questione sul tavolo è la cessione di Valentino a Marzotto, che rimane il più accreditato compratore. Secondo le stime il valore di Valentino si aggira sui €200 milioni, meno dei €279 con i quali venne acquistata.

Resiste anche Seat Pagine Gialle, rinvigorita dal piano industriale che ha trovato diversi consensi, mentre Mondadori rallenta dopo i consistenti rialzi dei giorni scorsi.

Secondo le voci raccolte nelle sale finanziarie, ci potrebbe essere un megadividendo per il prossimo 21 marzo, quando il Cosiglio d’Amministrazione si riunirà per esaminare i dati relativi all’esercizio 2001.

Per le quotazioni e i grafici IN TEMPO REALE di tutti i titoli azionari quotati a Piazza Affari, forniti da Borsa Italiana e relativi agli indici Mibtel, Mib30, Nuovo Mercato, Midex, Mibtes, Star, e inoltre per le convertibili, i derivati su titoli, indici (covered warrant) e per l’after hours, clicca in MERCATI nella sezione PIAZZA AFFARI.