10:49 giovedì 26 Gennaio 2017

RBS: $3,8 miliardi di accantonamenti per indagine Usa sui mutui

RBS (Royal Bank of Scotland) ha reso noto che dovrà procedere ad accantonamenti per 3,1 miliardi di sterline – che peseranno come oneri nei risultati del quarto trimestre del 2016, a causa dell’impatto di un’indagine Usa sulle sue operazioni di vendita di strumenti finanziari legati ai mutui. RBS ha preso come riferimento le somme che altre banche hanno versato per chiudere i contenziosi legali nel formulare le sue previsioni.

L’istituto di credito ha confermato che continuerà a cooperare con il dipartimento Usa di Giustizia, aggiungendo tuttavia che il momento in cui il caso potrà essere chiuso rimane incerto. RBS, che ha accantonato finora 6,7 miliardi di sterline in vista dei pagamenti necessari per chiudere 15 tra indagini sui mutui e cause legali, non ha escluso di essere costretta a pagare ulteriori oneri.

Il titolo RBS è in rialzo sulla borsa di Londra, e accelera al rialzo.

 

Breaking news

6/09 · 17:38
Piazza Affari a -1,2% dopo i dati macro Usa, bene le utilities

Seduta negativa per Piazza Affari e in Europa, mentre Wall Street arretra dopo i nonfarm payrolls. In calo i rendimenti obbligazionari

6/09 · 16:28
Wall Street apre in lieve rialzo: Dow Jones a +0,18%, S&P 500 guadagna lo 0,17%

La borsa di New York registra un leggero aumento nonostante i dati sull’occupazione inferiori alle aspettative. Gli analisti prevedono un taglio dei tassi da parte della Federal Reserve.

6/09 · 15:45
USA, posti di lavoro in crescita ad agosto

Il rapporto sull’occupazione di agosto negli Stati Uniti ha evidenziato una crescita dei posti di lavoro inferiore alle previsioni degli analisti. Nonostante ciò, il tasso di disoccupazione è sceso e i salari orari medi sono aumentati.

6/09 · 15:11
Boeing affronta il primo sciopero generale in 16 anni: stop per 32mila dipendenti

Il 12 e 13 settembre, Boeing affronterà un importante sciopero generale, il primo in 16 anni, con 32mila dipendenti coinvolti. Le trattative con i sindacati sono in corso per evitare l’astensione dal lavoro.

Leggi tutti