Ifr Italia – Germania delinea l’andamento
Molti abbonati mi hanno scritto negli ultimi giorni in quanto sono sconcertati dalla situazione e non riescono a ritrovarsi con il mercato, che sta facendo peridi ciclici troppo lunghi rispetto alle medie.
A tutti rispondo che è del tutto normale che ci siano dei momenti cosi, soprattutto durante un markup che per sua natura stravolge ogni indicatore portando con sé l’irruenza del mercato, forte di volumi sostenuti in continua entrata.
Inoltre, mercato a parte, è del tutto normale che un Trader abbia dei momenti bui, dove non ha feeling con il mercato e dove tutto gli pare oscuro.
In entrambi i casi, consiglio a tutti di chiudere ogni posizione, flat su tutto e qualche giorno a computer spenti per riposare e riprendersi.
Personalmente prima di fare questo torno ai fondamentali, cioè quando l’analisi tecnica non è più chiara passo ad esaminare l’ IFR Italia-Germania, per prendere decisioni sul future Italiano, la maggior parte delle volte trovo le risposte che cerco.
Verifico quindi ciò che esprime il denaro che si sposta da un mercato all’altro lasciando, ovviamente, il segno. Nel caso nemmeno qui ritrovo chiarezza vado Flat fino a che non riuscirò a ritrovare la via.
Guardate l’immagine difficile non capire che cosa sta facendo il mercato, l’Ifr del ciclo Mensile è decisamente ribassista, ciò vuol dire che i soldi escono dalla borsa Italiana e vano in quella Tedesca, ciò è = ribasso, il ciclo Mensile ha girato al ribasso.
Fino a quando durerà questo ribasso? Fino a che lIFR non invertirà.
Questo vuol dire che vado Short ? Neanche per la capa… con un ciclo Annuale Hours girato al rialzo, aspetto il minimo del Mensile per entrare long.
Ed ora esaminiamo lo stesso IFR ma sul ciclo Tracy (8gg circa), sale ed il mercato sale, scende ed il mercato scende, ora il segnale è chiaramente ribassista.
Quando finirà il ribasso su questo ciclo , quando l’IFR avrà raggiunto il canale inferiore e successivamente svolterà al rialzo.
Rappresenta il denaro, semplic ed efficace.
Utile sia per il trading direzionale che DoubleWay.
Approfitta della nostra offerta promozionale all-inclusive, è inoltre attivabile gratuitamente la versione demo della durata di un mese senza vincoli di rinnovo. Essa comprende tutti i servizi disponibili sul sito e 25 corsi di formazione inclusi nella promozione di Rating Consulting.
http://www.ratingconsulting.eu/home/services/attiva-la-prova-gratuita?p=3&t=ott2016