Società

PIAZZA AFFARI RIPIEGA A META’ SEDUTA

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

A metà seduta Piazza Affari si presenta con tutti gli indici sul fronte opposto rispetto all’apertura.

Il mercato si lascia influenzare dall’andamento dei future americani, e prende atto di quanto hanno fatto sapere alcune banche di investimento a proposito delle prospettive future per l’economia.

E dire che da Pechino il presidente della Banca Centrale Europea Wim Duisemberg ha lanciato il suo messaggio di ottimismo, sostenendo che la ripresa dell’economia mondiale partirà quest’anno, sia pure in forma moderata, per accelerare nel 2003.

Sulla borsa italiana, che oggi vede pochissimi spunti positivi, i fari ai quali il mercato fa riferimento sono Bipop Carire e Mediaset

Per Bipop Carire le danze sono ispirate dalle scommesse sul concambio con Banca di Roma.

Mediaset trova propulsione nelle ultime indicazioni di Deutsche Bank.

Anche Enel si sta comportando bene, dopo le affermazioni dell’amministratore delegato Franco Tatò alla comunità finanziaria.

Appare contrastata la scuderia Pirelli, che invece aveva visto momenti migliori nel corso della mattinata.

Pesante Fiat, su cui pesano ancora voci e stime negative per i dati di bilancio.

E rimane giù, nel comparto bancario, IntesaBci, alla vigilia di un importante consiglio di amministrazione dal quale peraltro il mercato non si aspetta comunicazioni immediate.

Oggi ha debuttato brillantemente Actelios.

Per le quotazioni e i grafici IN TEMPO REALE di tutti i titoli azionari quotati a Piazza Affari, forniti da Borsa Italiana e relativi agli indici Mibtel, Mib30, Nuovo Mercato, Midex, Mibtes, Star, e inoltre per le convertibili, i derivati su titoli, indici (covered warrant) e per l’after hours, clicca in MERCATI nella sezione PIAZZA AFFARI.