Elezioni Francia: dissidente Benoit Hamon vince le primarie socialiste
PARIGI (WSI) – Il dissidente (“frondeur“) Benoit Hamon è il vincitore delle primarie socialiste in Francia. Ex ministro dell’Istruzione, 49 anni, diplomato in Storia e fan di Bernie Sanders, Hamon ha sconfitto l’ex premier Manuel Valls raccogliendo il 58,8% dei voti, meritando così l’investitura ufficiale per la corsa all’Eliseo in primavera del partito Socialista e dei suoi alleati.
“Questa sera la gauche ha risollevato la testa (…) Dobbiamo immaginare risposte nuove, riflettere sul mondo per com’è e non per com’era”.
Breaking news
ELTIF, fondo di private equity (il “Fondo”) gestito da EQUITA Capital SGR, multi-asset manager del Gruppo EQUITA, amplia il polo di eccellenza attivo nella produzione di calzature di lusso femminili conto terzi con un primo importante add-on. Il Fondo ha infatti perfezionato, tramite la Holding EME, l’acquisizione strategica di GT Emme, società attiva nella produzione […]
Leonardo e Arbit Cyber Defence Systems hanno siglato un accordo per sviluppare soluzioni di cybersicurezza per programmi multinazionali e multi-dominio come GCAP, AICS, JOC-COVI e Defence Cloud, rispondendo ai requisiti di sicurezza UE e Nato.
La Borsa di Tokyo chiude in ribasso con un calo dello 0,7% tra incertezze sull’inflazione futura e decisioni politiche globali. La Federal Reserve prevede un’inflazione più alta per il 2025 e la Bank of Japan mantiene i tassi invariati. Il settore dei semiconduttori è sotto pressione, mentre Nissan continua a crescere.
Partenza in calo a Piazza Affari e in Europa, all’indomani della Fed che ha frenato Wall Street. Focus su post Powell, oggi la BoE