Società

HP-COMPAQ: ULTIMO MEETING PER PROMUOVERE FUSIONE

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

Il colosso informatico Hewlett-Packard (HWP – Nyse) non si rassegna e a poche settimane dal voto degli azionisti, ha organizzato mercoledi’ 27 febbraio a Wall Street una conferenza per promuovere la fusione con il gigante dei pc Compaq (CPQ – Nyse). E la merger oggi registra una nuova defezione.

I vertici di HP, tra cui l’amministratore delegato Carly Fiorina, cercheranno di ottenere l’appoggio degli analisti finanziari che a loro volta potrebbero influenzare gli azionisti, il cui voto decisivo e’ previsto per il 19 marzo a Cupertino (California).

Il meeting con gli analisti arriva inoltre alcuni giorni prima della decisione Federal Trade Commission sulla merger, gia’ approvata dalla Commissione Europea e dal Canadian Competition Bureau.

Nel frattempo, il quotidiano americano Wall Street Journal riporta che Brandes Investment Partners, un fondo che possiede 25 milioni di azioni, pari all’1,3% di HP, intende votare contro la tanto discussa fusione.

Verificare le quotazioni dei titoli in movimento nel preborsa aggiornate in tempo reale cliccando BOOK USA, presenti sul circuito Island ECN, che trovate sul menu in cima alla pagina, nella sezione Mercati.