17:12 mercoledì 8 Febbraio 2017

Condannato a 5 anni Navalny, il principale leader dell’opposizione in Russia

Alexei Navalny, il principale leader dell’opposizione in Russia è stato condannato a cinque anni con la condizionale per appropriazione indebita; questa disavventura giudiziaria pone il dubbio sulla sua futura partecipazione alle elezioni per insidiare il presidente Vladimir Putin. Navalny ha negato ogni accusa a suo carico e ha ribadito che correrà per il Cremlino in ogni caso, anche se non è ancora chiaro se questo sarebbe consentito dalla legge nella posizione in cui attualmente si trova.
E’ la seconda condanna a carico del leader dell’opposizione dopo che la prima era stata annullata dalla Corte Europea dei Diritti dell’Uomo in quanto ingiusta. L’appropriazione indebita di cui Navalny è colpevole secondo la corte di Kirov ammonta a 500mila rubli, pari a 8.500 dollari.

Breaking news

9/01 · 17:38
Piazza Affari positiva con il Ftse Mib a +0,6%

Giornata positiva per le borse europee, Wall Street chiusa in onore di Jimmy Carter. A Piazza Affari, Ftse Mib in progresso dello 0,6%

9/01 · 15:17
Lamborghini, record di vendite nel 2024: +6% rispetto al 2023

Automobili Lamborghini ha chiuso il 2024 con un record di 10.687 vetture consegnate, segnando un incremento del 6% rispetto all’anno precedente. Questo successo sottolinea il legame crescente con i clienti e l’interesse delle nuove generazioni verso il marchio, mentre tutte le macroregioni hanno mostrato una crescita positiva.

9/01 · 13:09
Volkswagen, calo delle vendite globali del 1,4% nel 2024

Nel 2024, Volkswagen ha registrato un calo dell’1,4% nelle vendite globali, con una flessione significativa in Europa e Cina, ma un aumento in Nord e Sud America. In Germania, il marchio mantiene una posizione di leadership, mentre nel segmento Bev ha visto una crescita della quota di mercato.

9/01 · 12:35
Hyundai, maxi investimento da 16 miliardi per veicoli elettrici

Hyundai ha rivelato un piano di investimento di oltre 16 miliardi di euro in Corea del Sud entro il 2025 per espandere la produzione di veicoli elettrici e sviluppare nuove tecnologie, tra cui guida autonoma e intelligenza artificiale.

Leggi tutti