15:42 venerdì 10 Febbraio 2017

Sears: titolo vola +46% dopo piano ristrutturazione

Boom di acquisti sul titolo Sears, che segna a Wall Street un balzo superiore a +32% – ma in premercato ha segnato un boom fin oltre +46% – dopo il crollo degli ultimi giorni, che ha portato le quotazioni a scivolare al minimo storico, a fronte del record testato dai cds sui suoi bond.

A far volare il titolo è l’annuncio del piano di ristrutturazione annunciato, che punta all’adozione di misure per migliorare la liquidità e la flessibilità finanziaria del gruppo e che ha come obiettivo un taglio dei costi di almeno $1 miliardo.

L’annuncio è arrivato in concomitanza della pubblicazione dei risultati preliminari di bilancio, che si sono confermati per l’ennesima volta negativi, con un fatturato sceso del 16% a $6,1 miliardi e perdite nette in rialzo a $635 milioni. Per l’intero anno, Sears prevede un calo del fatturato, su base annua, del 12%, a $22,1 miliardi.

Il titolo Sears è crollato più del 63% l’ultimo anno, a fronte del +24,6% dell’indice S&P.

Breaking news

6/09 · 17:38
Piazza Affari a -1,2% dopo i dati macro Usa, bene le utilities

Seduta negativa per Piazza Affari e in Europa, mentre Wall Street arretra dopo i nonfarm payrolls. In calo i rendimenti obbligazionari

6/09 · 16:28
Wall Street apre in lieve rialzo: Dow Jones a +0,18%, S&P 500 guadagna lo 0,17%

La borsa di New York registra un leggero aumento nonostante i dati sull’occupazione inferiori alle aspettative. Gli analisti prevedono un taglio dei tassi da parte della Federal Reserve.

6/09 · 15:45
USA, posti di lavoro in crescita ad agosto

Il rapporto sull’occupazione di agosto negli Stati Uniti ha evidenziato una crescita dei posti di lavoro inferiore alle previsioni degli analisti. Nonostante ciò, il tasso di disoccupazione è sceso e i salari orari medi sono aumentati.

6/09 · 15:11
Boeing affronta il primo sciopero generale in 16 anni: stop per 32mila dipendenti

Il 12 e 13 settembre, Boeing affronterà un importante sciopero generale, il primo in 16 anni, con 32mila dipendenti coinvolti. Le trattative con i sindacati sono in corso per evitare l’astensione dal lavoro.

Leggi tutti