Trump, annuncio “fenomenale su tasse”. Dow Jones, Nasdaq e S&P a nuovi record
La promessa di Donald Trump sull’imminente annuncio “fenomenale” sulle tasse “nel corso delle prossime due o tre settimane” scatena ancora gli acquisti su Wall Street, con tutti e tre gli indici azionari che testano nuovi record dopo pochi minuti dall’avvio delle contrattazioni a Wall Street.
In particolare lo S&P è volato al record intraday di 2.312,95; il Dow Jones il record intraday di 20.226,32; il Nasdaq Composite il massimo storico a livello intraday di 5.730,95 punti.
Tutti e tre gli indici avevano già chiuso la sessione della vigilia a valori massimi di chiusura dopo i commenti di Trump sulla politica fiscale.
I titoli migliori e peggiori del Dow Jones:
Breaking news
Finale negativo per le borse europee, pesano le tensioni geopolitiche. A Piazza Affari frenano le banche, avanza Leonardo
Apertura in calo per Wall Street a causa dell’escalation tra Russia e Occidente. L’Ucraina colpisce il territorio russo con missili Atacms, autorizzati da Biden, e Putin aggiorna la dottrina nucleare. Dow Jones, S&P 500 e Nasdaq registrano perdite significative.
La società ha chiuso i primi 9 mesi del 2024 con un utile netto di 3,0 milioni di euro, superiore al risultato dell’intero 2023.
Walmart, il colosso statunitense della vendita al dettaglio, ha riportato un incremento degli utili e delle vendite nel terzo trimestre del 2024, superando le previsioni degli analisti. La società ha anche rivisto al rialzo le stime di crescita per l’esercizio 2025, prevedendo un aumento delle vendite nette consolidate tra il 4,8% e il 5,1%.