11:35 giovedì 16 Febbraio 2017

Mediaset: niente esuberi ma tagli ai diritti sul calcio

MILANO (WSI) – Niente esuberi né chiusure di siti produttivi. Questo ribadisce il cfo di Mediaset Marco Giordani a seguito di un tavolo di confronto svoltosi ieri tra i sindacati e i vertici dell’azienda che si appresta ad attuare un piano di risparmi di 123 miliardi di euro circa.

Da dove si prenderanno questi soldi? Non dal personale giurano da Mediaset, ma dai tagli ai diritti sul calcio e alla razionalizzazione di alcune sedi esclusi i quattro centri di produzione di Roma e Milano.

In merito poi alla querelle con Vivendi di Vincent Bollorè, Gaetano Miccichè, presidente di banca Imi a margine di un convegno sui rapporti tra Russia e Italia auspica al raggiungimento di intese.

“Penso sempre che quando c’è una situazione di stallo in gruppi industriali, è meglio che si trovino degli accordi perché un accordo credo sia sempre nell’interesse dell’azienda”.

Breaking news

09:15
Piazza Affari flat in avvio, bene il lusso

Partenza poco mossa per le borse europee, all’indomani della Bce. A Piazza Affari, Ftse Mib pressoché invariato

09:02
Oro supera per la prima volta i $2.700

L’oro tocca un nuovo record a oltre $2.700 l’oncia, spinto dalle preoccupazioni per i conflitti in Medio Oriente e l’attesa per il voto Usa

08:53
Cucinelli: ricavi balzano a 920,2 mln nei primi 9 mesi del 2024, confermata guidance 2024

Per Brunello Cucinelli i primi 9 mesi del 2024 si chiudono con ricavi che balzano a 920,2 mln. Confermata guidance 2024

08:48
Regno Unito, vendite al dettaglio salgono inaspettatamente a settembre

A settembre, le vendite al dettaglio nel Regno Unito hanno registrato un inaspettato aumento, trainate da computer ed elettronica

Leggi tutti