13:45 lunedì 20 Febbraio 2017

Amazon crea 600 nuovi posti fissi in Italia e 5mila nel Regno Unito

Il colosso tecnologico americano Amazon punta ad assumere nuovo personale in giro per l’Europa: nel solo Regno Unito l’obiettivo è aprire 5 mila impieghi, mentre in Italia l’azienda guidata dal Ceo Jeff Bezos ha annunciato che verranno creati 600 posti fissi a tempo pieno a Cagliari, Milano, Torino, Vercelli, Rieti e Castel San Giovanni (Piacenza). La decisione dei vertici di Amazon si iscrive in un piu’ ampio piano di espansione delle sedi logistiche in Europa che conterà 15 mila nuove assunzioni.

Amazon, raccogliendo ii frutti dei successi ottenuti con un business in progressiva crescita, aprirà 600 posizioni full-time nel nostro paese dopo le 500 create già l’anno scorso. I nuovi impieghi del 2017 riguardano posizioni soprattutto di ingegneri e programmatori di software, ma negli uffici e sedi Amazon ci sarà anche spazio per persone di talento alla ricerca di una prima esperienza lavorativa.

Breaking news

10:41
Spagna, PIL in crescita: +0,8% nel terzo trimestre 2024

Nel terzo trimestre del 2024, il prodotto interno lordo (PIL) della Spagna ha registrato un incremento dello 0,8% rispetto al trimestre precedente, con una crescita annua del 3,3%. La domanda interna ed estera hanno contribuito significativamente a questi risultati.

10:40
Borsa di Tokyo in positivo: Nikkei chiude a 1,19%

Dopo sei giornate di calo, la Borsa di Tokyo segna un rimbalzo con il Nikkei in aumento dell’1,19%. Gli investitori sono stati incoraggiati dall’andamento dell’inflazione negli Stati Uniti che ha superato le aspettative, influenzando positivamente Wall Street. Inoltre, si attende un importante accordo tra Nissan e Honda.

10:06
Italia: a novembre forte incremento per il commercio estero extra Ue

A novembre 2024 l’Istat stima, per l’interscambio commerciale dell’Italia con i paesi extra Ue27, un forte incremento congiunturale per entrambi i flussi, lievemente più ampio per le esportazioni (+5,6%) rispetto alle importazioni (+5,3%). L’aumento su base mensile dell’export riguarda tutti i raggruppamenti principali di industrie, a eccezione di beni intermedi (-0,6%), ed è dovuto soprattutto […]

10:00
Pil Spagna conferma le attese e sale dello 0,8% nel 2° trimestre

In Spagna i dati definitivi del Pil del terzo trimestre indicano su base trimestrale un aumento dello 0,8%, rispetto al +0,8% indicato nella stima preliminare e atteso dal consensus. Nel 2° trimestre si era registrata una variazione pari a +0,8%. Su base annuale, il Pil ha riportato un incremento del 3,3% (consensus +3,4%), in ribasso […]

Leggi tutti