11:43 mercoledì 22 Febbraio 2017

Gros Pietro: “Generali nel cda di Intesa? Nessuna richiesta”

MILANO (WSI) – Nessuna richiesta da parte di Generali ad Intesa SanPaolo in merito all’ingresso nel cda a seguito dell’aumento della quota detenuta dalla compagnia assicurativa nel capitale della banca.

A renderlo noto il numero uno del gruppo Gian Maria Gros-Pietro parlando in audizione in Commissione Anagrafe tributaria.

“Non ci sono novità. Ci sono valutazioni da parte del management. Il nostro Cda ne è informato e aspettiamo che queste valutazioni conducano ad un risultato (…) l’unica novità importante è che Generali è diventato azionista di Banca Intesa e sicuramente tra i primi cinque con una quota di proprietà del 3,4%”.

Intanto a Piazza Affari il titolo Generali è in rialzo dello 0,34% a 14,76 euro mentre cala quello di Intesa SanPaolo a -0,74% a 2,146 euro.

 

Breaking news

16:45
OVS completa l’acquisto di 256.510 azioni proprie

OVS ha recentemente acquistato 256.510 azioni proprie nell’ambito del suo programma di riacquisto, rappresentando lo 0,088% del capitale sociale. L’operazione è stata effettuata a un prezzo medio di 2,8573 euro per azione. Attualmente, OVS detiene il 15,8790% del proprio capitale sociale. Nonostante l’acquisto, il titolo OVS ha registrato una flessione del 2,16% in borsa, stabilizzandosi a 2,896 euro per azione.

15:59
Avvio cauto a Wall Street: Nasdaq in lieve aumento dello 0,17%

Gli investitori osservano attentamente le mosse della BCE e della Fed, con interventi attesi da Christine Lagarde e Jerome Powell. I principali indici americani, tra cui Dow Jones e Nasdaq, mostrano stabilità, mentre l’attenzione si concentra su Tesla e le nuove normative di Trump sulla guida autonoma.

12:47
Xiaomi, utile netto in aumento del 9,9% nel terzo trimestre 2024

Nel terzo trimestre, Xiaomi ha visto un incremento del 9,9% dell’utile netto, raggiungendo 5,35 miliardi di yuan, grazie alle forti vendite nei settori smartphone, servizi Internet e veicoli elettrici. I ricavi totali sono aumentati del 30%, arrivando a 92,51 miliardi di yuan, superando le previsioni degli analisti.

12:09
Eurozona, surplus commerciale in crescita a settembre

A settembre, il surplus della bilancia commerciale dell’Eurozona ha raggiunto 12,5 miliardi di euro, superando le aspettative degli analisti. Le esportazioni hanno visto un leggero aumento, mentre le importazioni sono diminuite. L’interscambio commerciale all’interno dell’area euro è calato, mentre l’intera Unione Europea ha registrato un surplus di 9,6 miliardi di euro.

Leggi tutti