16:21 venerdì 24 Febbraio 2017

Rialzo maggiore da luglio non basta: vendite nuove case Usa sotto le stime

Le vendite delle nuove cade negli Stati Uniti hanno ripreso ritmo a gennaio, segnando un aumento del 3,7% sul mese precedente e del 5,5% sul gennaio 2016; lo ha comunicato il Dipartimento del Commercio Usa. Le vendite, attestatesi a 555mila (corrette per gli effetti di calendario), sono inferiori alle 586mila attese dal mercato.
Il prezzo mediano delle case vendute a gennaio è di 312.900 dollari, in calo dell’1% rispetto a dicembre, ma in crescita del 7% sull’anno. La domanda di case continua la progressiva crescita nonostante le pressioni che dovrebbero andare nella direzione opposta, come l’incertezza sui futuri tassi dei mutui.

Breaking news

13:31
USA, aumentano le domande di mutuo

Negli Stati Uniti, le domande di mutuo sono in aumento, con un incremento dell’1,7% nell’indice delle richieste di mutuo ipotecario nella settimana del 15 novembre. Anche le richieste di rifinanziamento e nuove domande mostrano una crescita significativa, secondo la Mortgage Bankers Associations (MBA). I tassi sui mutui trentennali sono saliti al 6,90%.

12:08
Cina, borse in rialzo: Hang Seng chiude a +0,21%

I mercati asiatici chiudono in rialzo, con Hong Kong e Cina continentale in attesa dei risultati di Nvidia. L’indice Hang Seng e l’Hang Seng Tech registrano guadagni, sostenuti dai settori tecnologico e farmaceutico.

11:31
Area Euro, produzione edilizia in calo a settembre: aumento del 2,2% in Italia

A settembre, la produzione nel settore delle costruzioni nell’area euro è calata dello 0,1% rispetto ad agosto, mentre in Italia è cresciuta del 2,2%. Questi dati, riportati da Eurostat, evidenziano una tendenza negativa per l’area euro, nonostante l’Italia mostri segnali di ripresa.

09:10
Piazza Affari apre in rialzo, stasera trimestrale Nvidia

Avvio positivo per le borse europee, compresa Piazza Affari. Oggi report salari Bce e stasera trimestrali

Leggi tutti