17:15 venerdì 24 Febbraio 2017

Pd, renziani spingono per le primarie il 9 aprile

La data delle primarie del Partito democratico, secondo le pressioni della corrente renziana, dovrebbero tenersi il prossimo 9 aprile; sono queste le pressioni in commissione Congresso, mentre i due principali avversari per la segreteria del Pd, Michele Emiliano e Andrea Orlando chiedono tempi più ampi per rendere “contendibili” le votazioni, che al momento favorirebbero Matteo Renzi. Quest’ultimo, in visita in California per conoscere i grandi nomi dietro ai colossi tecnologici come Tim Cook e Elon Musk, ha dichiarato che una “forza che vuole guidare il paese” non si preoccupa della data del congresso ma di “mostrare l’alternativa” ai populisti.
Nel frattempo alla corsa alla segreteria si aggiunge anche il nome di Carlotta Salerno, coordinatrice torinese dei Moderati.

Breaking news

11:59
Revolut introduce il terminal in Italia: pagamenti più rapidi e affidabili

Revolut ha lanciato il suo nuovo dispositivo POS, il Revolut Terminal, in Italia, rendendola il terzo mercato europeo a ricevere il prodotto dopo Regno Unito e Irlanda. Questo terminale promette velocità e affidabilità nei pagamenti, con un uptime della piattaforma del 99,99%+ e connessioni sempre attive.

10:06
Tokyo, borsa in rialzo: Nikkei ha chiuso a +1,30%

La Borsa di Tokyo ha chiuso in positivo dopo la nomina di Scott Bessent come nuovo segretario al Tesoro dell’amministrazione Trump. Questo ha generato ottimismo nei mercati asiatici, con l’indice Nikkei e il Topix che hanno registrato significativi rialzi.

09:14
A Piazza Affari svetta Banco Bpm dopo offerta Unicredit

Apertura positiva a Piazza Affari. Riflettori puntati su Unicredit (-2,7%) dopo l’opas volontaria da €10,1 miliardi su Banco Bpm (+5,7%)

08:53
Lane (Bce): “Tagli tassi per stimolare crescita, altrimenti inflazione sotto 2%”

Philip Lane, capo economista della Bce, prevede una riduzione dei tassi di interesse nel 2025 per stimolare la crescita economica

Leggi tutti