10:47 venerdì 3 Marzo 2017

Usa: Jeff Sessions si autoesclude da indagine rapporti Russia

“Ho incontrato l’ambasciatore. Abbiamo parlato di Ucraina, terrorismo, ma non ricordo di aver avuto con lui colloqui di carattere specificamente politico. Fu l’ambasciatore a chiedermi di incontrarlo, a settembre. Sull’Ucraina i toni furono un po’ duri. Erano presenti due membri del mio staff”.

Così si é difeso il procuratore generale Jeff Sessions, accusato sulla base delle rivelazioni del Wall Street Journal di aver mentito al Senato durante il giuramento per il suo insediamento riguardo incontri avuti con l’ambasciatore russo a Washington.

Sessions si è così autoescluso da “qualsiasi indagine sulle presunte intrusioni e interferenze dei russi nella campagna presidenziale” anche se ha tenuto a precisare: “Questo non deve essere interpretato come prova dell’esistenza di alcuna indagine in merito”.

Breaking news

08:16
UniCredit, nuovo blitz: presentata offerta di scambio volontaria per Banco Bpm per 10,1 mld

Il gruppo bancario guidato da Orcel presenta un’offerta di scambio volontaria per Banco Bpm per un corrispettivo totale di circa 10,1 miliardi di euro, interamente in azione

22/11 · 17:37
Piazza Affari resiste (+0,6%) malgrado le banche

Finale positivo a Piazza Affari, nonostante i ribassi delle banche. Male gli indici Pmi, torna in voga taglio tassi Bce da 50 bp

22/11 · 16:28
Wall Street apre contrastata: Dow Jones a +0,18%, Nasdaq cede lo 0,07%

Gli indici di Wall Street mostrano andamenti contrastati mentre gli investitori valutano i dati macroeconomici dell’eurozona e le possibili nomine del presidente eletto Trump. L’attenzione è anche rivolta ai dati PMI e alla fiducia dei consumatori negli USA, con il mercato che specula su un possibile taglio dei tassi da parte della Fed.

22/11 · 16:16
Ferrari acquista 18.671 azioni proprie sul NYSE per oltre 7,6 milioni di euro

Ferrari ha acquistato 18.671 azioni ordinarie sul New York Stock Exchange come parte del suo programma di riacquisto azionario. L’acquisto rientra nella quinta tranche di un piano pluriennale da 2 miliardi di euro previsto fino al 2026.

Leggi tutti