Società

DANONE CERCA NUOVI SPAZI NEGLI USA

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

Danone è in contatto con Coca-Cola Co. e Cadbury Schweppes ala ricerca di un accordo per la distribuzione dell’acqua Evian negli Stati Uniti, secondo quanto riporta il Wall Street Journal.

L’operazione se completata permetterebbe di sostenere il marchio francese contro i marchi forti posseduti da Coke, PepsiCo Inc. e Nestle SA.

L’accordo sulla distribuzione sarebbe solo una delle ipotesi allo studio dell’azienda transalpina per migliorare la quarta posizione occupata tra i big del settore attraverso le vendite di acque minerali in bottiglia come Dannon, Sparkletts, Volvic e le acque che vengono vendute nelle case e negli uffici.

Il mercato USA delle acque in bottiglia, malgrado la rapida crescita, è diventato un problema per Danone che ha visto il suo marchio di punta Evian perdere il 5% dei volumi nell’anno passato sotto il peso della concorrenza dei marchi meno costosi.

Per il momento, comunque, i portavoce della società di Atlanta (Coke) e quella di Londra (Caldbury) non hanno rilasciato nessun commentato, così come la stessa Danone.