Stmicroelectronics è in ribasso come la quasi totalità dei titoli del Mib30 e dei tecnologici quotati sul Nuovo Mercato.
A deprimere così fortemente il titolo non è solo l’atmosfera di generale paura per gli sviluppi in Medio Oriente e per le ritorsioni di alcuni paesi sul fronte petrolifero, ma anche il profit warning di Ibm.
Il titolo in questo momento si trova sui €35, e ha quindi violato la soglia dei €35,70 individuata come crinale oltre il quale non avrebbe dovuto andare se si voleva evitare una caduta ancora più veloce.
In questo momento non ci sono grosse speranze di risalita, e lo dimostra su un orizzonte più ampio l’andamento dell’eurostoxx di settore, che anzi lascia sul terreno un 4,4%.
Dell’eurostoxx tecnologico fa parte, altro titolo italiano, anche Tiscali che perde il 6,36%.
A livello europeo si registra a Francoforte l’inabissarsi di Metromedia, che lascia l’11,11%, e della stessa Ibm, in calo del 10,87%.
Per le quotazioni e i grafici IN TEMPO REALE di tutti i titoli azionari quotati a Piazza Affari, forniti da Borsa Italiana e relativi agli indici Mibtel, Mib30, Nuovo Mercato, Midex, Mibtes, Star, e inoltre per le convertibili, i derivati su titoli, indici (covered warrant) e per l’after hours, clicca in MERCATI nella sezione PIAZZA AFFARI.