09:59 venerdì 24 Marzo 2017

Attacco a Londra, almeno 5 morti. Polizia: altri due arresti “significativi”

La polizia britannica ha effettuato altri due “arresti significativi” nella notte come conseguenza dei raid condotti nelle Midlands occidentali e nel nordovest dell’Inghilterra in relazione all’attacco del 22 marzo a Westminster. Lo ha detto il comandante del comando antiterrorismo Mark Rowley, confermando che con il rilascio di una donna sono nove le persone in custodia al momento. Rowley ha anche diffuso il nome della quarta vittima dell’attacco terrorista: si tratta di Leslie Rhodes, 75enne originario di Streatham, nel sud di Londra, che non c’è l’ha fatta dopo essere stato investito dall’auto dell’attentatore sul ponte di Westminster insieme ad Aysha Frade, 43 anni, e al turista americano Kurt Cochran, 54 anni. Accoltellato nel cortile del Parlamento dall’assalitore, anche il poliziotto Keith Palmer, 48 anni, ha perso la vita. L’attentatore, il 52enne inglese Khalid Masood, è stato ucciso dai colpi d’arma da fuoco sparati dalle forze dell’ordine londinesi.

Due persone sono ancora in ospedale e versano in condizioni critiche. Una rischia ancora la vita. Ricoverati in condizioni gravi sono anche due agenti di polizia, come confermato Scotland Yard. Rowley ha anche aggiornato i dettagli sull’identità dell’attentatore, che aveva assunto il nome di Masood dopo la conversione all’Islam: il suo nome di nascita è Adrian Russell Ajao, anche se usava a volte l’identità di Adrian Elms. L’uomo aveva precedenti penali ed era stato incriminato per atti violenti, ma non era mai finito sotto inchiesta per terrorismo.

Breaking news

22/11 · 17:37
Piazza Affari resiste (+0,6%) malgrado le banche

Finale positivo a Piazza Affari, nonostante i ribassi delle banche. Male gli indici Pmi, torna in voga taglio tassi Bce da 50 bp

22/11 · 16:28
Wall Street apre contrastata: Dow Jones a +0,18%, Nasdaq cede lo 0,07%

Gli indici di Wall Street mostrano andamenti contrastati mentre gli investitori valutano i dati macroeconomici dell’eurozona e le possibili nomine del presidente eletto Trump. L’attenzione è anche rivolta ai dati PMI e alla fiducia dei consumatori negli USA, con il mercato che specula su un possibile taglio dei tassi da parte della Fed.

22/11 · 16:16
Ferrari acquista 18.671 azioni proprie sul NYSE per oltre 7,6 milioni di euro

Ferrari ha acquistato 18.671 azioni ordinarie sul New York Stock Exchange come parte del suo programma di riacquisto azionario. L’acquisto rientra nella quinta tranche di un piano pluriennale da 2 miliardi di euro previsto fino al 2026.

22/11 · 16:06
Bosch annuncia tagli al personale: 5.550 posti di lavoro a livello globale

Bosch, il leader mondiale nella fornitura di componenti per autoveicoli, ha dichiarato l’intenzione di ridurre 5.550 posti di lavoro a livello globale, principalmente in Germania, a causa delle sfide nel mercato delle auto nuove. La produzione globale di veicoli è prevista stagnare o diminuire leggermente, influenzata dalla domanda calante, dalla transizione ai veicoli elettrici e dalla crescente concorrenza cinese.

Leggi tutti