Tecnodiffusione Italia ha firmato un accordo commerciale con ICS, società controllata da Mekfin (holding del Gruppo Finmek) e licenziataria del marchio Olivetti.
In base all’intesa, la società del Nuovo Mercato acquisisce la possibilità di produrre e distribuire – senza limiti territoriali – computer e prodotti con marchio Olivetti fino al maggio 2019, impegnandosi a riconoscere una royalty a ICS sulle unità che saranno distribuite.
La produzione di computer Olivetti sarà realizzata presso lo stabilimento della controllata CMS a Scarmagno (TO). Per far fronte all’atteso incremento della produzione si punterà sull’incremento del personale.
L’accordo commerciale tra Tecnodiffusione Italia e ICS si inserisce in un’intesa più ampia raggiunta con Mekfin – precisa un comunicato – che prevede una rimodulazione degli impegni di produzione assunti nei confronti di CMS nel luglio 2001.
Tecnodiffusione è quotata al Nuovo Mercato dal 29 ottobre 1999 ed è un Global Player nel mercato italiano della Digital Technology.
A Piazza Affari il titolo è in decisa crescita.
Per le quotazioni e i grafici IN TEMPO REALE di tutti i titoli azionari quotati a Piazza Affari, forniti da Borsa Italiana e relativi agli indici Mibtel, Mib30, Nuovo Mercato, Midex, Mibtes, Star, e inoltre per le convertibili, i derivati su titoli, indici (covered warrant) e per l’after hours, clicca in MERCATI nella sezione PIAZZA AFFARI.