Azimut: risultati record della raccolta mettono le ali al titolo
Azimut controcorrente a Piazza Affari. Mentre il Ftse Mib cede lo 0,22%, i titoli della società di gestione del risparmio salgono dell’1% a 17 euro. A spingere in alto le azioni, la diffusione di ieri sull’andamento del primo trimestre, chiuso con una raccolta per 2,2 miliardi di euro, di cui quasi un miliardo solo nel mese di marzo. Si tratta del miglior risultato mensile di sempre. Le masse totali sono cresciute a 46,5 miliardi, vantando un progresso su base annua del 24%. La società ha inoltre anticipato di aspettarsi il miglior utile netto trimestrale degli ultimi 2 anni.
Breaking news
La Borsa di Tokyo chiude in rialzo, sostenuta dai titoli del settore bancario e finanziario. Il Nikkei guadagna lo 0,5%, trainato da Sumitomo Mitsui Financial Group e Hachijuni Bank. Le aspettative di un aumento dei tassi da parte della Bank of Japan alimentano il settore.
Nestle ha abbassato il target di redditività a medio termine e aumenterà gli investimenti pubblicitari per stimolare le vendite.
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti sta intensificando la sua battaglia contro Google, chiedendo la vendita del browser Chrome
Banco Desio: perfezionato l’acquisizione di crediti derivanti da finanziamenti retail garantiti dalla cessione del quinto per euro 101 milioni