Borsa, trader fanno le loro mosse aspettando novità da Francia, Corea e trimestrali
Azionario europeo positivo al rientro dalle vacanze pasquali, in un contesto di grandi novità politiche e aziendali. Con la stagione delle trimestrali che ha preso il via in Usa, e quando ormai manca meno di una settimana al primo turno delle elezioni presidenziali francesi con la corsa che appare sempre più combattuta, gli investitori fanno le loro mosse. Ciononostante per gli strategist di JP Morgan le chance di vittoria del candidato centrista Emmanuel Macron sono decisamente più alte di quelle dei rivali diretti. Gli strategist della banca americana stimano pertanto che i flussi di denaro degli investitori finiranno alla fine per confluire nella Borsa e nei Bond europei nel prossimo mese.
Sempre restando nel campo politico, dopo la vittoria nel referendum del weekend che gli ha dato maggiori poteri, il presidente turco Erdogan ha respinto le critiche piovutegli addosso da parte delle organizzazioni internazionali come l’OCSE e rivendicato la legittimità del voto, negando la presenza di irregolarità. Intanto in ambito geopolitico si riaccendono le tensioni con la Corea del Nord. Si parla di un piano tra il commander-in-chief Usa Donald Trump e il presidente cinese Xi Jinping per eliminare o per lo meno rendere innocuo Kim Jong-un, leader di un regime isolato diplomaticamente ma altamente militarizzato.
Lasciate qui sotto commenti, news e rumor dalle sale operative, consigli, strategie di investimento, le vostre esperienze e tutto quello che vi passa per la testa. Tutti gli aggiornamenti di borsa sul LIVE BLOG (SOTTO), con flash di notizie e grafici.