Istat: nel 2016 in povertà assoluta l’11,9% degli italiani
ROMA (WSI) – Nel 2016 l’11,9% degli italiani vive in condizioni di grave deprivazione materiale. Questo il dato che ha reso noto in audizione davanti alle commissioni Bilancio di Camera e Senato il direttore del Dipartimento per la produzione statistica, Roberto Monducci.
Tra il 2015 e il 2016 l’indice di grave deprivazione peggiora per le persone anziane (65 anni e più), passando dall’8,4% all’11,6%, e per chi vive in famiglie con persona di riferimento in cerca di occupazione (da 32,1% a 35,8%). Inoltre secondo Monducci, l’Italia è tra i Paesi europei con il tasso di occupazione degli under 35 più basso in Europa e con investimenti in calo per il settimo anno consecutivo.
Breaking news
Nonostante i conti in crescita nei primi 9 mesi del 2024 e il debito in flessione, il titolo Tim perde terreno in Borsa
Piazza Affari viaggia sopra la parità in avvio, con Mps in testa dopo che il Tesoro ha ceduto il 15% della banca senese. Oggi Pil eurozona
ASML Holding ha confermato le sue previsioni di crescita a lungo termine, scommettendo su una domanda guidata dall’intelligenza artificiale.
Nel semestre concluso al 31 agosto 2024, Unieuro ha migliorato l’EBIT Adjusted e il risultato netto Adjusted e ha confermato l’outlook