Risiko assicurazioni, Generali non sta discutendo fusione con AXA
Assicurazioni Generali non sta parlando di un’eventuale fusione con la compagnia di assicurazione francese rivale Axa. Lo ha dichiarato il presidente del primo gruppo assicurativo italiano, Gabriele Galateri di Genola. Thomas Buberl, il direttore generale di Axa, aveva detto a fine marzo che la società non aveva alcun interesse a comprare Generali, come si vociferava,.
“Siamo abbastanza grandi”, ha detto in un’intervista pubblicata sul magazine svizzero Bilanz. “Non ho bisogno né di Zurich né di Generali” aveva precisato Buberl. Galateri di Genola non ha fatto che confermare tale visione, aggiungendo di non aver ricevuto proposte neanche da Intesa Sanpaolo. Quest’ultima aveva annunciato a febbraio di rinunciare al progetto di integrazione con Generali, spiegando che una fusione non creerebbe abbastanza valore aggiunto per i suoi azionisti.
Breaking news
Movimenti contenuti per le borse europee e per Wall Street, prima della conclusione del meeting della Fed. A Piazza Affari, Ftse Mib a +0,5%
A Wall Street si vive un clima di attesa per la decisione della Federal Reserve sui tassi d’interesse, prevista per le 20 ora italiana. Gli investitori anticipano un ulteriore taglio dei tassi, mentre si osservano i trend del Dow Jones e del Nasdaq.
ita airways e icelandair hanno firmato un accordo di codeshare per collegare i loro network, migliorando la connettività tra Roma e Reykjavik. Il nuovo accordo offrirà ai clienti maggiori opportunità di viaggio, con i primi collegamenti previsti dal 20 gennaio 2025. La partnership mira a espandersi ulteriormente attraverso i principali gateway europei.
A 10 mesi dal lancio, la strategia “Money-In” ha riscontrato un crescente interesse tra gli investitori istituzionali italiani