17:05 giovedì 27 Aprile 2017

Si mette male per Pil Usa: Fed Atlanta taglia stime al +0,2%

Gli ultimi dati macro su vendite di case esistenti, ordini di beni durevoli e scorte di magazzino all’ingrosso prevedono un risultato deludente per la prima economia al mondo a inizio anno. Le ultime rilevazioni economiche hanno spinto la Fed di Atlanta a rivedere al ribasso addirittura ad appena lo 0,2% la variazione della crescita degli Stati Uniti nel primo trimestre.

Le stime del Pil della Fed di Atlanta sono su base annuale e implicano un’espansione di meno dello 0,1% rispetto al trimestre precedente. I dati ufficiali verranno pubblicati domani alle 14.30 italiane.

Breaking news

11:37
E20, ad agosto il tasso di inflazione è stato confermato al 2,2%

Eurostat ha confermato il tasso di inflazione nell’area euro per agosto al 2,2%, in calo rispetto al 2,6% di luglio. La situazione varia nei diversi Stati membri, con i tassi più bassi in Lituania e Lettonia e i più alti in Romania e Belgio.

10:37
Borsa di Tokyo in rialzo: Nikkei chiude a +0,49%

La Borsa di Tokyo chiude in lieve rialzo, con gli investitori in attesa delle decisioni della Fed e della Banca del Giappone. Il Nikkei e il Topix registrano entrambi guadagni moderati.

09:31
Regno Unito: inflazione stabile alimenta aspettative taglio tassi

L’inflazione nel Regno Unito si è mantenuta leggermente sopra l’obiettivo del 2% della Bank of England ad agosto

09:15
Piazza Affari, segno più in avvio nel giorno della Fed. Campari tra le storie di oggi

Sui mercati è il giorno della Fed, con le attese sempre più forti di un primo taglio dei tassi (il primo dal marzo 2020) di 50 punti base. Piazza Affari apre cauta, ma positiva

Leggi tutti