09:30 venerdì 12 Maggio 2017

Enel: utili in aumento, in ripresa la domanda italiana e spagnola

MILANO (WS) – Sale del 19% circa l’utile netto ordinario di Enel che arriva a 943 milioni di euro. L’Ebitda nei primi 90 giorni del 2017 è stato di 3,914 miliardi (4,017 miliardi nel primo trimestre 2016, -2,6%). L’Ebitda ordinario si è fermato a 3,763 miliardi.

A trainare i conti del gruppo che saranno presentati in via ufficiale stamane, secondo l’ad Francesco Starace, la ripresa della domanda in Italia e Spagna:

“In Italia e Spagna, abbiamo assistito ad un aumento, seppure ancora debole, della domanda elettrica con prezzi in crescita, soprattutto nella penisola iberica per l’aumento della domanda, una minore produzione da fonte rinnovabile e la contrazione delle esportazioni dalla Francia”.

Breaking news

08:46
Nestle rivede le stime di crescita e riduce target di redditività

Nestle ha abbassato il target di redditività a medio termine e aumenterà gli investimenti pubblicitari per stimolare le vendite.

08:40
Google (Alphabet): DoJ Usa chiede la vendita di Chrome

Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti sta intensificando la sua battaglia contro Google, chiedendo la vendita del browser Chrome

08:33
Banco Desio: closing acquisizione crediti da finanziamenti retail garantiti da cessione del quinto

Banco Desio: perfezionato l’acquisizione di crediti derivanti da finanziamenti retail garantiti dalla cessione del quinto per euro 101 milioni

08:28
Market mover: l’agenda macro di martedì 19 novembre 2024

Il dato clou è quello relativo ai salari nella zona euro, diffuso dalla Bce

Leggi tutti