14:57 lunedì 15 Maggio 2017

Atlantia: titolo sbanda in avvio, ma poi recupera dopo opa su Abertis

Sbanda in avvio di seduta e poi recupera il titolo Atlantia dopo il lancio dell’offerta pubblica d’acquisto sulla spagnola Abertis. A Milano le azioni del gruppo che controllata Autostrade per l’Italia e Aeroporti di Roma sono scivolate dell’1,4% nelle prime battute per poi rimontare e segnare +1,7% a 24,63 euro.

L’offerta pubblica d’acquisto prevede sia una offerta in contanti di 16,5 euro per azione (16,45 la chiusura di Abertis venerdí) sia la possibilità per i soci Abertis di optare per un corrispettivo in azioni con un concambio di 0,697 Atlantia per ogni Abertis portata in adesione. “Il prezzo offerto è leggermente superiore alle nostre attese con la quota cash fino al 77% contro la nostra stima del 60%” hanno commento da Equita Sim.

Il target dell’opa è il 50% più  una azione Abertis che non sarà delistata.

Breaking news

20/09 · 17:38
Piazza Affari negativa (-0,8%), utilities in controtendenza

Finale perlopiù negativo per le borse europee, compresa Piazza Affari. Sul Ftse Mib resistono le società di servizi pubblici

20/09 · 16:40
Eurozona, la fiducia dei consumatoriin lieve miglioramento a settembre 2024

La fiducia dei consumatori europei mostra segnali di ripresa a settembre 2024, secondo il sondaggio della DG ECFIN. Il sentiment nell’eurozona rimane negativo ma migliora rispetto ad agosto, mentre nell’intera Unione Europea l’indicatore segna un aumento.

20/09 · 15:59
Commerzbank, l’appello dei sindacati tedeschi contro l’acquisizione di UniCredit

Il sindacato tedesco Ver.di e il consiglio aziendale di Commerzbank chiedono al governo di opporsi pubblicamente all’acquisizione della banca da parte di UniCredit, sottolineando l’importanza di mantenere l’istituto indipendente per salvaguardare i posti di lavoro e i successi raggiunti.

20/09 · 13:51
Vendis Capital e Waterland acquisiscono X2O: via libera dall’UE

La Commissione europea ha dato il via libera all’acquisizione congiunta del gruppo X2O da parte di Vendis Capital Management e Waterland Private Equity Investments, senza sollevare preoccupazioni sulla concorrenza.

Leggi tutti