19:49 venerdì 26 Maggio 2017

Ilva comprata da Arcelor Mittal-Marcegaglia per 2 miliardi. Battuto Del Vecchio

La cordata Marcegaglia-Arcelor Mittal ha rilevato l’impresa in crisi Ilva per una somma pari a quasi due miliardi di euro. Lo scrive Reuters citando fondi a conoscenza del dossier. Lo Stato ha rilevato la società tarantina dell’acciaio nel 2015 per salvare migliaia di dipendenti e da allora cerca di venderla.

Il numero uno mondiale dell’acciaio e la sua società partner italiana hanno offerto una cifra di poco inferiore ai due miliardi per il gruppo siderurgico in deficit, il più grande d’Europa in termini di capacità. L’offre presentata da ArcelorMittal-Marcegaglia è stata quindi preferita a quella del gruppo indiano Jindal South West Steel, associato al gruppo di acciai speiali Arvedi, alla Cassa Depositi e Prestiti e a Delfin, la holding dell’uomo d’affari Leonardo Del Vecchio.

Breaking news

09:06
Apertura in rosso a Piazza Affari all’indomani della Fed

Partenza in calo a Piazza Affari e in Europa, all’indomani della Fed che ha frenato Wall Street. Focus su post Powell, oggi la BoE

09:05
Auto: immatricolazioni Europa calano del 2% a novembre, solo +0,6% bilancio 2024

Immatricolazioni deboli a novembre in Europa (-2%). Rispetto ai livelli ante-crisi, cioè rispetto ai livelli del 2019, c’è un pesante calo (-18,3%)

08:56
Prada: rinnovato con Essilor accordo di licenza per prossimi dieci anni

L’accordo in essere è stato esteso fino al 31 dicembre 2030, con previsione di rinnovo fino al 31 dicembre 2035

08:53
Saipem: nuovo contratto da $900 mln in Nigeria

Saipem, in consorzio con KOA Oil & Gas e AVEON Offshore, si è aggiudicata un nuovo contratto offshore da Shell in Nigeria

Leggi tutti