12:35 lunedì 5 Giugno 2017

Alitalia, giorno X: scade il bando per manifestazioni di interesse

Scade oggi pomeriggio alle 18 il termine per l’invio delle manifestazioni di interesse non vincolanti per Alitalia. Il bando era stato aperto lo corso 17 maggio, rivolto a imprese individuali o in forma societaria di qualsiasi nazionalità.

Dopo la chiusura del bando, i tre commissari straordinari procederanno all’apertura delle buste arrivate presso lo studio del notaio Nicola Atlante a Roma. Secondo La Stampa, tuttavia

Fonti al corrente del dossier invitano a non dare troppa importanza a questa fase, anche perché il processo per la vendita di Alitalia sarà lungo e soprattutto perché ci saranno anche altri bandi.

Secondo quanto previsto, i soggetti che avranno mandato la manifestazione di interesse in modo conforme a quanto indicato dal bando riceveranno una lettera di procedura che stabilirà termini e modalità di presentazione delle proposte da presentare.

Breaking news

11:54
Airbus pianifica tagli nel settore difesa e spazio: fino a 2.500 posti di lavoro in meno

Airbus sta considerando di ridurre fino a 2.500 posti di lavoro nella divisione Difesa e Spazio, attualmente in difficoltà economiche. La decisione è frutto di discussioni in corso con i sindacati, mentre la divisione ha registrato un risultato operativo negativo nel primo semestre.

10:00
Borsa di Tokyo, calo per il Nikkei: -1,83%

La Borsa di Tokyo ha registrato un netto calo, interrompendo una serie di quattro rialzi consecutivi. L’indice Nikkei è sceso dell’1,83%, con particolare pressione sui titoli tecnologici e del settore semiconduttori. Questo è avvenuto dopo l’allarme lanciato da ASML sulla crescita futura e le possibili restrizioni USA all’export di chip avanzati.

09:17
Piazza Affari apre cauta, vendite sul lusso

Partenza incerta per le borse europee, con vendite sul lusso. A Piazza Affari arretrano Moncler, Brunello Cucinelli e Ferragamo

09:01
Lvmh: calo inatteso delle vendite, titolo in ribasso a Parigi

LVMH, colosso del lusso, ha visto un calo nelle vendite di moda e beni in pelle, per la prima volta dall’inizio della pandemia.

Leggi tutti