Borse asiatiche deboli a inizio settimana
L’indice Nikkei della Borsa di Tokyo ha chiuso a +0,1% a 20.055,8 punti. Impatto positivo sugli investitori dell’ultimo rapporto Tankan, con l’indice Tankan che arriva ai massimi dal marzo 2014, frenato dal risultato delle elezioni per l’assemblea metropolitana di Tokyo: il partito del premier Shinzo Abe è stato sconfitto dalla nuova coalizione promossa dalla governatrice Koike. Secondo la stampa, la sconfitta potrebbe avere ripercussioni sul governo.
Positiva la tendenza in Borsa delle aziende esportatrici, con un dollaro che ha recuperato quota 112 sullo yen. Balzo per le azioni di daiseki, calo per Toshiba.
Breaking news
EasyJet intende più che raddoppiare il suo dividendo annuale, grazie a un forte progresso verso gli obiettivi a medio termine
“Sarà appropriato muoversi in modo graduale verso una posizione monetaria più neutrale”. questo uno dei messaggi dei verbali della Fed
Standard Ethics ha alzato il Corporate Standard Ethics Rating (SER) di Inditex a “E” dal precedente “E-”
Diversi gli spunti macro in arrivo oggi dagli Usa, alla vigilia del giorno del Ringraziamento (con Wall Street che domani resterà chiusa)