Recuperano le performance degli hedge fund
L’indice HFRI che traccia le performance degli hedge fund, una categoria di fondi in difficoltà negli ultimi mesi, sta risalendo la china mostrando il settimo mese in territorio positivo di fila.
Restano problematici i flussi netti in uscita: nel primo trimestre dell’anno 9 miliardi di dollari sono defluiti dai manager europei.
“Le strategie di credito sono tornate”, ha commentato il Ceo Karsten Schroeder, “il sentiment da parte degli investitori hanno recuperato un po’”.
Breaking news
Il Bitcoin continua la sua corsa al rialzo, raggiungendo un nuovo massimo storico sopra i 98.000 dollari prima di subire un leggero calo. Attualmente, la criptovaluta viene scambiata a poco più di 98.000 dollari, segnando un incremento del 4,86% rispetto al valore precedente.
La Borsa di Hong Kong chiude in ribasso, con l’indice Hang Seng in calo dello 0,54% a causa delle previsioni deludenti di Nvidia. Anche l’Hang Seng Tech perde l’1,24%, mentre Shanghai rimane stabile e Shenzhen registra un leggero calo.
L’indice di fiducia delle imprese manifatturiere francesi, calcolato dall’INSEE, è salito a 97 punti a novembre, superando le aspettative degli analisti. Tuttavia, il sentiment nei servizi e nel commercio al dettaglio è diminuito, con un calo complessivo della fiducia delle imprese a 96 punti.
Partenza all’insegna della cautela per Piazza Affari. Sotto i fari oggi i conti di Nvidia, annunciati ieri sera, e le parole della Fed sui tassi