Decreto banche venete: vincolo di fiducia alla Camera
Il decreto legge sulle banche venete sarà vincolato alla fiducia al governo alla Camera, lo ha anticipato il ministro per i Rapporti con il Parlamento Anna Finocchiaro, più volte interrotta durante il suo intervento in Aula dai deputati del M5s.
“Quello che è successo nelle ultime settimane sarà molto utile per capire come gestire al meglio, quindi utilizzando le risorse, le situazioni di crisi delle singole banche”, ha affermato, invece, il ministro dell’economia Pier Carlo Padoan al termine dell’Ecofin, definendo le operazioni delle venete, Mps e del Banco Popular come “importanti lezioni da trarre sul piano operativo per il futuro funzionamento dell’Unione bancaria, che non è stata ancora completata”. Data la mancanza dell’ “assicurazione sui depositi, il backstop comune”.
Breaking news
Finale negativo per le borse europee, pesano le tensioni geopolitiche. A Piazza Affari frenano le banche, avanza Leonardo
Apertura in calo per Wall Street a causa dell’escalation tra Russia e Occidente. L’Ucraina colpisce il territorio russo con missili Atacms, autorizzati da Biden, e Putin aggiorna la dottrina nucleare. Dow Jones, S&P 500 e Nasdaq registrano perdite significative.
La società ha chiuso i primi 9 mesi del 2024 con un utile netto di 3,0 milioni di euro, superiore al risultato dell’intero 2023.
Walmart, il colosso statunitense della vendita al dettaglio, ha riportato un incremento degli utili e delle vendite nel terzo trimestre del 2024, superando le previsioni degli analisti. La società ha anche rivisto al rialzo le stime di crescita per l’esercizio 2025, prevedendo un aumento delle vendite nette consolidate tra il 4,8% e il 5,1%.