15:34 martedì 11 Luglio 2017

Banca Generali, pronti ad acquisire banche boutique se il “prezzo è giusto”

Acquisizioni all’estero o in Italia, a patto che “il prezzo sia giusto”: così il ceo di Banca Generali, Gian Maria Mossa, a margine del Mifid Day di Londra ha descritto i progetti dell’istituto, che sarebbe particolarmente interessato alle banche o asset manager ‘boutique’.
“Cominciamo a vedere alcune opportunità sul mercato, c’è chi vuole vendere queste ‘banche-boutique”’, ha detto il manager, precisando che “è una questione di prezzo, voglio pagare il giusto prezzo e non voglio rischi reputazionali. Queste sono le due pre-condizioni dei potenziali target”.

Banca Generali ha diffuso, inoltre, i dati sulla raccolta netta di giugno: 620 milioni di euro che portano il saldo da inizio anno a 3,82 miliardi, una crescita del 31% rispetto a un anno fa. Riviste al rialzo, dunque, le attese di raccolta netta per il 2017 a 5-5,5 miliardi di euro, uno in più rispetto alla stima precedente.

Breaking news

6/09 · 17:38
Piazza Affari a -1,2% dopo i dati macro Usa, bene le utilities

Seduta negativa per Piazza Affari e in Europa, mentre Wall Street arretra dopo i nonfarm payrolls. In calo i rendimenti obbligazionari

6/09 · 16:28
Wall Street apre in lieve rialzo: Dow Jones a +0,18%, S&P 500 guadagna lo 0,17%

La borsa di New York registra un leggero aumento nonostante i dati sull’occupazione inferiori alle aspettative. Gli analisti prevedono un taglio dei tassi da parte della Federal Reserve.

6/09 · 15:45
USA, posti di lavoro in crescita ad agosto

Il rapporto sull’occupazione di agosto negli Stati Uniti ha evidenziato una crescita dei posti di lavoro inferiore alle previsioni degli analisti. Nonostante ciò, il tasso di disoccupazione è sceso e i salari orari medi sono aumentati.

6/09 · 15:11
Boeing affronta il primo sciopero generale in 16 anni: stop per 32mila dipendenti

Il 12 e 13 settembre, Boeing affronterà un importante sciopero generale, il primo in 16 anni, con 32mila dipendenti coinvolti. Le trattative con i sindacati sono in corso per evitare l’astensione dal lavoro.

Leggi tutti