12:24 mercoledì 12 Luglio 2017

Fitch: prospettive globali migliorano ma restano preoccupazioni

Le prospettive globali migliorano ma resta un debito pubblico elevato. Il report di metà anno dell’agenzia di rating Fitch ha detto che il ciclo di credito sovrano globale ha avuto un trend meno negativo nel 2017, dopo una flessione alla fine dello scorso anno. Questo soprattutto a causa delle previsioni di crescita del Pil nel 2017 e 2018, al recupero del commercio fra gli Stati e a una politica monetaria di sfondo che resta accomodante. Nonostante il momento positivo per la crescita globale, si prevede un deterioramento dei saldi fiscali primari nel 2017. Questo è da attribuirsi all’attenuarsi del sostegno politico a una ulteriore restrizione fiscale nei mercati sviluppati.

Breaking news

27/09 · 17:37
Piazza Affari positiva con l’Europa, brilla Moncler

Seduta positiva per le borse europee, dopo il core Pce Usa e aspettando inflazione UE e job report. A Piazza Affari svettano Moncler e Stm

27/09 · 16:13
Wall Street apre di nuovo in rialzo dopo i record dei giorni scorsi

Apertura positiva per Wall Street dopo i nuovi dati sull’inflazione di agosto. Il PCE è aumentato dello 0,1% rispetto al mese precedente, in linea con le attese, e del 2,2% su base annua. Il Dow Jones, lo S&P 500 e il Nasdaq segnano incrementi, mentre il petrolio WTI è in leggero calo.

27/09 · 16:12
Canada, PIL in crescita a luglio 2024

Il Prodotto Interno Lordo (PIL) del Canada ha registrato una crescita dello 0,2% a luglio, superando le aspettative degli analisti. Questo aumento è stato principalmente sostenuto dal commercio al dettaglio, dal settore pubblico e dal comparto finanziario e assicurativo.

27/09 · 14:23
High Quality Food: ricavi in crescita del 5% nel primo semestre 2024

High Quality Food, azienda del settore agroindustriale, ha registrato un utile netto stabile di 400mila euro, con ricavi in aumento del 5% a 9,7 milioni di euro nel primo semestre. La crescita del risultato operativo e del margine operativo lordo, insieme all’aumento dell’indebitamento netto, sono stati influenzati dall’incertezza della crisi energetica.

Leggi tutti