Fincantieri richiama ex operai in pensione. “Picco di lavoro straordinario”
GENOVA (WSI) – Una decina di ex operai in pensione sono stati richiamati dalla Fincantieri di Porto Marghera per realizzare alcune mega navi da crociera. Un picco di lavoro straordinario che necessita dell’esperienza di operai già formati.
Così giustifica l’azienda il richiamo degli operai in pensione sulla base di un accordo sottoscritto dalle organizzazioni di categoria nell’ottobre del 2016. Immediata la reazione dei sindacati.
A Venezia ci sono 27mila disoccupati: possibile che non ci fosse tra di loro qualcuno con il profilo professionale adatto?
Così denuncia il segretario della Fiom Antonio Silvestri.
Breaking news
Chiusura in calo per Piazza Affari e l’Europa. Attenzione ancora sulle banche, dopo l’offerta di Unicredit per Banco Bpm, e i dazi di Trump
Crollano le vendite di case nuove negli Stati Uniti nel mese di ottobre. Il dato ha mostrato una flessione maggiore delle aspettative a -17,3% su base mensile
Migliora ma non batte le attese la fiducia dei consumatori Usa nel mese di novembre
L’apertura di Wall Street è caratterizzata da incertezze, con il Dow Jones che scende dopo il suo record, mentre lo S&P 500 registra un nuovo massimo intraday. Le tensioni derivano dalle dichiarazioni di Trump sui nuovi dazi contro Messico, Canada e Cina. Gli investitori attendono i verbali della Federal Reserve per ulteriori indicazioni sui tassi d’interesse.