Dopo il crollo della Borsa di Shanghai di ieri, non riesce la risalita dei listini di Borsa asiatici. L’indebolimento del dollaro, sceso ai minimi pluri mensili nei confronti dello yen e della moneta unica, mette KO l’azionario in Asia e in particolare in Giappone. Sul valutario l’euro si porta ai massimi da 14 mesi sul biglietto verde. A influire negativamente sulla valuta americana sono stati gli ultimi dati macro economici Usa, ritenuti deludenti.
Non soltanto l’euro, ma anche yen e sterlina prendono slancio rispetto al biglietto verde. Il Giappone paga i timori di una Bce con un atteggiamento più aggressivo. A settembre si conoscerà il destino del programma di Quantitative Easing. A Piazza Affari l’attenzione è rivolta a Telecom Italia in attesa delle novità al vertice e alle banche, in particolare MPS e Unicredit.
Lasciate qui sotto commenti, news e rumor dalle sale operative, consigli, strategie di investimento, le vostre esperienze e tutto quello che vi passa per la testa. Tutti gli aggiornamenti di borsa sul LIVE BLOG (SOTTO), con flash di notizie e grafici.