11:24 martedì 18 Luglio 2017

BlackRock: timori su stallo politico Usa stanno riducendo appetito rischio

I timori su uno stallo politico a Washington DC stanno riducendo l’appetito per il rischio degli investitori statunitensi. Lo dice la strategist dell’azionario di Blackrock Investment Institute. Secondo Kate Moore i fondamentali, come gli utili societari, sono relativamente robusti ma le preoccupazioni legate alla situazione politica incerta pesano sull’umore degli operatori di Borsa. Gli analisti stanno cambiando di conseguenza le proprie previsioni sulle misure pro crescita e pro aziende che l’amministrazione Trump sarà in grado di varare.

Nonostante le condizioni economiche generali buone, “c’è tanta ansia e nessuno vuole correre rischi nell’azionario quest’anno”, ha detto Moore alla CNBC aggiungendo che le trimestrali societarie Usa sinora sono relativamente solide e molto positive in alcuni luoghi fuori dagli Stati Uniti. “È molto difficile quantificare quanto è dovuto ai timori politici oppure alla copertura negativa dei media sul rapporto degli Stati Uniti con gli altri paesi, ma penso abbia un impatto sulla psiche degli investitori americani”.

Breaking news

12:35
LightOn debutta su Euronext Growth Paris: un primato per l’AI generativa in Europa

LightOn, società francese specializzata in intelligenza artificiale generativa, si quota su Euronext Growth Paris, segnando un primato in Europa. La società ha raccolto 11,9 milioni di euro attraverso un’IPO, con una capitalizzazione di mercato di 62 milioni di euro. I fondi raccolti saranno utilizzati per espandere le vendite e investire nell’innovazione della piattaforma Paradigm, mirando a un impatto trasformativo a livello internazionale.

11:03
Atos volta in borsa a Parigi: +60% dopo l’intervento dello stato francese

Il titolo Atos registra un incremento significativo alla Borsa di Parigi grazie alla proposta di acquisto delle attività di Advanced Computing da parte dello Stato francese. Questo ha portato ad un aumento del 60% del titolo, sostenuto anche dall’approvazione dell’Autorité des Marchés Financiers per l’aumento di capitale di 233 milioni di euro.

10:42
Everest, il colosso assicurativo americano, sbarca in Italia

L’espansione avviene in seguito all’autorizzazione a operare in Italia con il nome di Everest Insurance

09:13
Piazza Affari arretra in avvio, Stellantis a -5%

Partenza in calo per le borse europee, dopo l’annuncio di nuovi dazi da parte di Trump. A Piazza Affari, Ftse Mib in calo dell’1%

Leggi tutti