15:37 martedì 25 Luglio 2017

La conglomerata cinese su cui puntò Soros rivela i suoi maggiori azionisti

Una grossa conglomerata cinese che ha interessi diretti in Deutsche Bank e Hilton, la Hna, ha rivelato l’identità dei suoi maggiori azionisti; una mossa di trasparenza inusuale per società cinesi di questo tipo. I nomi sono quelli di 15 individui fra cui figurano le divisione nazionale e internazionale della Charity della HNA con il 29,5% e il 22,7% ; i fondatori Cheng Feng e Wang Jian hanno ciascuno una quota del 15% circa, mentre il ceo Adam Tan dispone del 3% delle azioni. In Hna investì a suo tempo anche George Soros, che ora non ha più nessun coinvolgimento negli affari della conglomerata, nata come una compagnia aerea.
Hna avrebbe tentato di incrementare la trasparenza della proprietà nel tentativo di allontanare le critiche sull’alone di mistero che avvolge la struttura aziendale. Proprio per tale opacità BofA ha cessato i propri affari con la conglomerata.

Breaking news

17:37
Piazza Affari termina a -0,8%, frenano Stellantis e Pirelli

Chiusura in calo per Piazza Affari e l’Europa. Attenzione ancora sulle banche, dopo l’offerta di Unicredit per Banco Bpm, e i dazi di Trump

17:02
Stati Uniti: crollano vendite case nuove, -17,3% m/m a ottobre

Crollano le vendite di case nuove negli Stati Uniti nel mese di ottobre. Il dato ha mostrato una flessione maggiore delle aspettative a -17,3% su base mensile

16:57
Stati Uniti: fiducia consumatori Conference Board migliora a novembre, ma delude attese

Migliora ma non batte le attese la fiducia dei consumatori Usa nel mese di novembre

16:15
Wall Street, apertura contrastata: Dow Jones in lieve calo, Nasdaq guadagna lo 0,35%

L’apertura di Wall Street è caratterizzata da incertezze, con il Dow Jones che scende dopo il suo record, mentre lo S&P 500 registra un nuovo massimo intraday. Le tensioni derivano dalle dichiarazioni di Trump sui nuovi dazi contro Messico, Canada e Cina. Gli investitori attendono i verbali della Federal Reserve per ulteriori indicazioni sui tassi d’interesse.

Leggi tutti