Azimut non interessata ad Aletti
Con un comunicato la società Azimut ha dichiarato di non essere interessata ad acquisire Aletti Gestielle “alle condizioni attuali” pur avendo preso in considerazione il dossier.
La precisazione di Azimut arriva in risposta alle indiscrezioni, rilanciate stamane dal quotidiano Il Messaggero, sull’arrivo di un possibile offerta per Aletti.
Per il polo del risparmio gestito del Banco Bpm rimangono sul tavolo l’offerta di Anima e quella di un’operatore estero.
Le quotazioni del titolo Anima, che avevano aperto le contrattazioni in forte ribasso stamani (-4,5%) proprio a causa del supposto arrivo di un’offerta migliore da parte di Azimut per Aletti, hanno recuperato parte del calo e si avviano al giro di boa delle contrattazioni con una perdita inferiore al 2%.
Breaking news
La Borsa di Tokyo chiude in rialzo, sostenuta dai titoli del settore bancario e finanziario. Il Nikkei guadagna lo 0,5%, trainato da Sumitomo Mitsui Financial Group e Hachijuni Bank. Le aspettative di un aumento dei tassi da parte della Bank of Japan alimentano il settore.
Nestle ha abbassato il target di redditività a medio termine e aumenterà gli investimenti pubblicitari per stimolare le vendite.
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti sta intensificando la sua battaglia contro Google, chiedendo la vendita del browser Chrome
Banco Desio: perfezionato l’acquisizione di crediti derivanti da finanziamenti retail garantiti dalla cessione del quinto per euro 101 milioni