Elezioni Germania: Schulz sconfitto dal dibattito tv con Merkel
Martin Schulz esce sconfitto dal dibattito faccia a faccia con Angela Merkel, che si è tenuto ieri sera su quattro canali televisivi tedeschi, in vista delle elezioni del 24 settembre.
Il candidato socialdemocratico ha cercato invano di attaccare l’avversaria su una serie di temi, soprattutto sull’immigrazione. Ma la cancelliera, da parte sua, non è mai è sembrata in difficoltà.
A metà duello i telespettatori hanno confermato il vantaggio di Angela Merkel: è quello che emerge da un sondaggio di Ard, secondo il quale il 44% ha affermato che la cancelliera fosse “più convincente” di Martin Schulz. A favore del candidato socialdemocratico ha risposto invece il 32%. In un rilevamento della Zdf, Merkel ha riscosso il 33% delle preferenze, Schulz il 24.
Schulz doveva sfondare, per recuperare almeno un po’ dello svantaggio a cui lo condannano i sondaggi, tra i 13 e i 17 punti percentuali: non c’è riuscito e l’obiettivo di mettere in moto un recupero virtuoso è sfumato.
Breaking news
Piazza Affari tra le peggiori d’Europa con impatto stacco divdiendi: oggi sono numerose le società del Ftse Mib impegnate nell’appuntamento cedola
Goldman Sachs predice che l’oro raggiungerà un record nel prossimo anno grazie agli acquisti delle banche centrali e ai tagli dei tassi
Morgan Stanley e Goldman Sachs hanno ridotto le loro prospettive sulla Cina per via della deflazione e delle tensioni geopolitiche.
Investimenti in aumento a 43 miliardi di euro, margini in crescita e politica dei dividendi rivista al rialzo. Questi, in sintesi, i punti chiave del nuovo piano strategico 2025-2027 che Enel presenterà oggi