09:57 lunedì 18 Settembre 2017

Portogallo incassa promozione S&P: bel balzo della Borsa di Lisbona

I mercati finanziari europei, saliti sui massimi di sei settimane, sono favoriti stamattina dal ritrovato ottimismo sulla situazione economica del Portogallo, che pare avere ormai messo alle spalle la crisi del debito sovrano.

I prezzi dei Bond del Portogallo si sono portati sui livelli più alti del 2017 sul mercato secondario, spinti dalla decisione dell’agenzia di rating Standard & Poor’s di rivedere al rialzo il giudizio paese a ‘investment grade‘.  La Borsa di Lisbona è in gran rialzo al momento (+1,8%), rendendosi protagonista di una prova migliore delle altre piazze finanziarie del continente europeo.

Breaking news

09:17
Piazza Affari in lieve rialzo, giù i petroliferi

Avvio poco mosso in Europa e a Piazza Affari. In ribasso i titoli petroliferi con il greggio. Focus su trimestrali aspettando la Bce

09:02
Usa, Biden studia vincoli a vendite chip AI Nvidia nel mondo

L’amministrazione Biden sta considerando di limitare le vendite di chip AI avanzati da Nvidia e altre aziende americane a specifici paesi

08:45
Ericsson supera le aspettative degli analisti nel terzo trimestre

Ericsson ha superato le stime degli analisti nel terzo trimestre grazie al suo accordo con AT&T , nonostante un mercato difficile.

08:04
Lavoro UK: tasso disoccupazione Ilo scende al 4% ad agosto

Indicazioni dal mercato del lavoro britannico, con il tasso di disoccupazione Ilo in calo

Leggi tutti