10:18 lunedì 18 Settembre 2017

Poletti: sgravi per assunzione giovani al 100% per il Sud

Decontribuzioni al 50% per l’assuzione dei giovani, al 100% se al Sud: è quanto ha annunciato il ministro del Lavoro Giuliano Poletti a margine delle Giornate del Lavoro della Cgil. Quella della decontribuzione, ha detto “è sicuramente una strada, in un ventaglio più ampio di strumenti e di azioni, dagli investimenti al sostegno all’occupazione”, compresa quella più drastica per il Meridione, “perché per il Sud ci sono strumenti specifici di decontribuzione: vedremo se riusciremo a combinare questi strumenti per avere questi risultati”. Per il momento è presto per capire se la misura avrà anche aspetti strutturali e non solo triennali, ha dichiarato Poletti.

“Pensiamo che assieme a questo serve un ventaglio di strumenti. C’è tutto il sistema della formazione: vogliamo stabilizzare lo strumento dell’apprendistato duale. E vogliamo fare in nodo che le imprese che hanno fatto investimenti per Industria 4.0 possano investire anche sulla formazione del personale per rendere queste aziende più competitive”, ha detto il ministro, “quindi c’è un ventaglio di azioni che vanno dagli investimenti al sostegno dell’occupazione e che bisogna costruire tutte insieme: in legge di Bilancio faremo tutto il possibile perché queste queste misure garantiscano una spinta alla ripresa che c’è e che si sta dimostrando già in una misura importante”.

Breaking news

17:39
Piazza Affari appesantita dai dividendi, Ftse Mib a -1,3%

Seduta in calo per il Ftse Mib, con lo stacco del dividendo per 10 big di Piazza Affari. Domani i salari Bce, mercoledì Nvidia

16:45
OVS completa l’acquisto di 256.510 azioni proprie

OVS ha recentemente acquistato 256.510 azioni proprie nell’ambito del suo programma di riacquisto, rappresentando lo 0,088% del capitale sociale. L’operazione è stata effettuata a un prezzo medio di 2,8573 euro per azione. Attualmente, OVS detiene il 15,8790% del proprio capitale sociale. Nonostante l’acquisto, il titolo OVS ha registrato una flessione del 2,16% in borsa, stabilizzandosi a 2,896 euro per azione.

15:59
Avvio cauto a Wall Street: Nasdaq in lieve aumento dello 0,17%

Gli investitori osservano attentamente le mosse della BCE e della Fed, con interventi attesi da Christine Lagarde e Jerome Powell. I principali indici americani, tra cui Dow Jones e Nasdaq, mostrano stabilità, mentre l’attenzione si concentra su Tesla e le nuove normative di Trump sulla guida autonoma.

12:47
Xiaomi, utile netto in aumento del 9,9% nel terzo trimestre 2024

Nel terzo trimestre, Xiaomi ha visto un incremento del 9,9% dell’utile netto, raggiungendo 5,35 miliardi di yuan, grazie alle forti vendite nei settori smartphone, servizi Internet e veicoli elettrici. I ricavi totali sono aumentati del 30%, arrivando a 92,51 miliardi di yuan, superando le previsioni degli analisti.

Leggi tutti