11:48 lunedì 18 Settembre 2017

Cina, banca centrale prepara riforma per aprire settore finanziario a stranieri

La banca centrale della Cina è al lavoro per la stesura di un pacchetto di riforme per aprire ancora di più il settore finanziario agli investitori stranieri. Lo riferisce Bloomberg citando fonti informate sul piano.

La People’s Bank of China terrà una riunione martedì durante la quale prenderà in esame le proposte e ascolterà quello che hanno da dire le banche del paese. Le fonti, che hanno chiesto di non essere identificate perché la riunione non è ancora stata resa pubblica, fanno sapere che si discuterà anche della tempistica del progetto di apertura del settore finanziario, prendendo spunto dalle lezioni imparate dalle precedenti cooperazioni con imprese e investitori stranieri.

Breaking news

26/11 · 17:37
Piazza Affari termina a -0,8%, frenano Stellantis e Pirelli

Chiusura in calo per Piazza Affari e l’Europa. Attenzione ancora sulle banche, dopo l’offerta di Unicredit per Banco Bpm, e i dazi di Trump

26/11 · 17:02
Stati Uniti: crollano vendite case nuove, -17,3% m/m a ottobre

Crollano le vendite di case nuove negli Stati Uniti nel mese di ottobre. Il dato ha mostrato una flessione maggiore delle aspettative a -17,3% su base mensile

26/11 · 16:57
Stati Uniti: fiducia consumatori Conference Board migliora a novembre, ma delude attese

Migliora ma non batte le attese la fiducia dei consumatori Usa nel mese di novembre

26/11 · 16:15
Wall Street, apertura contrastata: Dow Jones in lieve calo, Nasdaq guadagna lo 0,35%

L’apertura di Wall Street è caratterizzata da incertezze, con il Dow Jones che scende dopo il suo record, mentre lo S&P 500 registra un nuovo massimo intraday. Le tensioni derivano dalle dichiarazioni di Trump sui nuovi dazi contro Messico, Canada e Cina. Gli investitori attendono i verbali della Federal Reserve per ulteriori indicazioni sui tassi d’interesse.

Leggi tutti