15:35 lunedì 18 Settembre 2017

Nvidia corre in Borsa, analisti citano potenzialità intelligenza artificiale

Continua la corsa dei titoli Nvidia a Wall Street con gli investitori che credono nelle potenzialità offerte dall’intelligenza artificiale. Citando la leadership nel settore dei videogiochi, gli analisti di Bank of America Merrill Lynch hanno alzato il prezzo obiettivo dei titoli del gruppo di semiconduttori californiano.

Due giorni fa C.J. Muse, analista di Evercore ISI, aveva rivisto il target price di Nvidia, esponendo una tesi analoga. “La trasformazione da un venditore di chip per schede grafiche dei computer Nvidia è diventato un distributore nel settore dei videogame, nel cloud, nei mercati di auto e accelerated computing”, aveva osservato Vivek Arya in una nota ai clienti pubblicata sabato.

“Il mercato dell’intelligenza artificiale da $30 miliardi avrà un fornitore principale” destinato a dominare e “pensiamo che sarà NVDA”. Le azioni Nvidia hanno aperto in rialzo del 3% aggiornando i massimi di sempre toccati a 180,11 dollari venerdì scorso.

Breaking news

6/09 · 17:38
Piazza Affari a -1,2% dopo i dati macro Usa, bene le utilities

Seduta negativa per Piazza Affari e in Europa, mentre Wall Street arretra dopo i nonfarm payrolls. In calo i rendimenti obbligazionari

6/09 · 16:28
Wall Street apre in lieve rialzo: Dow Jones a +0,18%, S&P 500 guadagna lo 0,17%

La borsa di New York registra un leggero aumento nonostante i dati sull’occupazione inferiori alle aspettative. Gli analisti prevedono un taglio dei tassi da parte della Federal Reserve.

6/09 · 15:45
USA, posti di lavoro in crescita ad agosto

Il rapporto sull’occupazione di agosto negli Stati Uniti ha evidenziato una crescita dei posti di lavoro inferiore alle previsioni degli analisti. Nonostante ciò, il tasso di disoccupazione è sceso e i salari orari medi sono aumentati.

6/09 · 15:11
Boeing affronta il primo sciopero generale in 16 anni: stop per 32mila dipendenti

Il 12 e 13 settembre, Boeing affronterà un importante sciopero generale, il primo in 16 anni, con 32mila dipendenti coinvolti. Le trattative con i sindacati sono in corso per evitare l’astensione dal lavoro.

Leggi tutti