08:48 martedì 26 Settembre 2017

Concorsi truccati: arrestati 7 docenti. In manette anche ex ministro

FIRENZE (WSI) – Sono sette i docenti universitari arrestati dalle Fiamme Gialle fiorentine nell’ambito di un’inchiesta su concorsi truccati. In manette anche l’ex ministro Augusto Fantozzi che ora rischia l’interdizione dalla professione di docente, in merito alla quale il gip di è riservato di decidere dopo l’interrogatorio.

L’inchiesta è partita grazie alla denuncia fatta Philip Laroma Jezzi, tributarista con doppia cittadinanza italiana e inglese che aveva presentato domanda per l’abilitazione sia a professore associato che ordinario ma Pasquale Russo, x docente di diritto tributario, lo invita a ritirarsi perché ormai i nomi dei futuri docenti erano già stati decisi a tavolino e la sua partecipazione potrebbe metterli in difficoltà.

Come si fa ad accettare una cosa simile? Tu non puoi non accettare. Che fai, ricorso? Però così ti giochi la carriera. Qui non siamo sul piano del merito Philip. Smetti di fare l’inglese e fai l’italiano. È stata fatta una lista e tu non ci sei.

Breaking news

17:37
Piazza Affari termina a +1,9% con sprint Mps e Tim

Giornata positiva per le borse europee, con il Ftse Mib di Piazza Affari che chiude in rialzo dell’1,9% a 34.358 punti. Volano Mps e Tim

17:13
Wall Street apre in leggero rialzo: Dow Jones +0,20%

Wall Street ha aperto con un lieve rialzo, influenzata da dati sull’inflazione e speculazioni sui tassi d’interesse della Federal Reserve. Il dollaro si rafforza, mentre il petrolio registra un aumento significativo.

15:15
USA, richieste di sussidi di disoccupazione in calo: al minimo da maggio

Negli Stati Uniti, il numero di richieste di sussidi di disoccupazione ha visto una diminuzione significativa, segnando il livello più basso da maggio. Questo dato sorprende positivamente le aspettative degli analisti.

15:12
Booking.com dovrà conformarsi al Digital Markets Act in Europa

La Commissione europea ha imposto a Booking Holdings di adeguarsi al Digital Markets Act, modificando il ruolo di Booking.com nel settore turistico. Le aziende ora possono differenziare prezzi e condizioni su diversi canali di vendita online, promuovendo una maggiore equità e apertura nel mercato digitale.

Leggi tutti